I Carabinieri della Stazione di Gesualdo hanno denunciato due persone della provincia di Caserta, un 41enne e una 26enne, entrambi già censurati, per il reato di truffa aggravata. Dopo aver venduto ad un acquirente di Villamaina una costosa stufa a pellet tramite un noto sito dedicato alle vendite online e riscosso la somma pattuita per la vendita, i due non l'hanno inviata, si sono resi irreperibili e hanno oscurato l’annuncio sul sito.
Nel corso delle indagini espletate dai militari dell’Arma, sono emerse svariate truffe messe a segno dagli stessi malfattori e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal prezzo conveniente dell’oggetto.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.
Commenta l'articolo