Nuovi arrivi ai vertici della Polizia di Avellino. Il questore Maurizio Ficarra ha presentato stamattina tre alti dirigenti che andranno a ricoprire importanti e delicati incarichi. Capo di gabinetto, al posto del dott. Picone, promosso in altra sede, sarà Ornella Iorio. Veronese ma di origini nolane, la Iorio è in polizia dal 2005 e per anni si è occupata di stranieri e di personale. La dottoressa Iorio curerà anche i rapporti con la stampa.
Stefano Gianmaria Ginepro, dopo aver passato due anni presso il reparto mobile di Firenze, sarà invece il nuovo responsabile dell’ufficio del personale
Novità importanti per il Tricolle. Al posto del commissario Vito Cuccovillo, passato alla mobile di Napoli, arriva il vice questore Licia Salerno che da oggi assume il ruolo di dirigente della Polizia di Ariano Irpino.
La dottoressa Salerno indossa la divisa dal 1990. Ha ricoperto vari incarichi sia a Napoli che ad Avellino ed è stata vice dirigente del commissariato di Nola. In Irpinia dal 2008 si è occupata di soccorso pubblico e personale. Un funzionario esperto dunque per ricoprire uno tra gli incarichi più delicati in particolare in un territorio vasto e spesso preso di mira da bande di ladri come dimostra la lunga lista di furti in appartamenti delle ultime settimane.
Commenta l'articolo