Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Ordigni artigianali e polveri per un’esplosione dal potenziale devastante. Arrestato/VIDEO

A Torre del Greco i Carabinieri della sezione operativa hanno ammanettato un 55enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Poco prima dell’ora di cena i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione a casa del 55enne. Nel box un vero e proprio arsenale del fuoco pirotecnico.

Rinvenuti e sequestrati 492 ordigni artigianali per un peso complessivo di 85 chili e un sacco con all’interno 25 chili di esplosivi.

Nel locale seminterrato del 55enne  scovati 40 chili di  polveri esplosive, altri 40 chili di materiale inerte per il confezionamento e l’assemblaggio degli ordigni e a 10 chili di micce “cotte” a combustione rapida.
E’ stata necessaria la presenza dei carabinieri del nucleo artificieri del Comando Provinciale di Napoli che hanno messo in sicurezza l’area prima di sequestrare gli oltre  150 chili di materiale. Un lavoro che si è protratto fino alle prime luci dell’alba.

L’arrestato è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere di fabbricazione e detenzione abusiva di materie esplodenti, ricettazione e omessa denuncia di materie esplodenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy