Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Prata, scoperta piantagione di marijuana: 54enne nei guai

Finanza

Una vasta piantagione, quella scoperta la scorsa settimana, dalle Fiamme Gialle di Avellino: in un appezzamento di terreno, dove vi era anche allevamento di animali da cortile, in Prata di Principato Ultra, i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino, hanno scovato, estirpato e sottoposto a sequestro numerose piante di cannabis indica (marijuana).
La piantagione risultava essere costituita da 23 piante di notevoli dimensioni - tra cui spiccava una in particolare, che raggiungeva i tre metri e mezzo di altezza - in perfetto stato di vegetazione, le quali erano state messe a dimora all’interno di un appezzamento di terreno attiguo all’allevamento degli animali. La coltivazione era stata mimetizzata ad arte tra la fitta vegetazione e le baracche in lamiera.
Dopo una mirata attività di intelligence, i finanzieri sono intervenuti nel fondo dove hanno trovato tale C.G. - di anni 54 - originario della zona oggetto del controllo, intento alla cura del terreno. In tutto, sono stati sottoposti a sequestro kg 10 di marijuana.
Il soggetto è stato, quindi, denunciato a piede libero per coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti ex art. 73 D.P.R. 309/90, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino. 
L'attività investigativa è ancora in corso, al fine di accertare il coinvolgimento di altri soggetti interessati all'illecita attività.
L’intervento non è isolato ma si inquadra come secondo nel giro di una settimana; l’attività ha così permesso di sottoporre a sequestro complessivamente circa 12 kg di marijuana.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy