Paura nella notte ad Altavilla Irpina. Un forte boato ha svegliato, intorno alle 4.20, i residenti di uno stabile ubicato in via Capone dove erano parcheggiate ben cinque autovetture.
Sono andate completamente distrutte una Smart - da cui si è sprigionato l’incendio - e due Fiat punto. Danni parziali, invece, per un'altra Fiat Punto e un furgone Fiat Ducato.
L’ammontare dei danni si aggira attorno ai 30 mila euro.
Ad allertare le forze dell’ordine proprio un inquilino del palazzo la cui telefonata è stata provvidenziale: ha scongiurato il peggio consentendo l’immediato intervento dei carabinieri della locale stazione e di due squadre dei vigili del fuoco di Avellino che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dei veicoli avviluppati dal rogo. Per il forte calore, sono andati in frantumi alcuni vetri degli infissi dello stabile, ma per fortuna non si è registrato alcun ferito.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano anche se al momento non risultano elementi tali da lasciar supporre la natura dolosa dell’evento.
Commenta l'articolo