AGGIORNAMENTO
Condizioni stazionarie nella loro gravità. Quadro clinico stabile. Non ci sono novità al momento sulle condizioni del sindaco di Montecalvo Irpino
Carlo Pizzillo dopo il grave incidente con lo scooter avvenuto due giorni fa in paese. Il primo cittadino resta ricoverato in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Rummo di Benevento, dove è giunto in eliambulanza, dopo le prime cure prestate al pronto soccorso di Ariano. Pizzillo non è stato al momento sottoposto ad alcun intervento chirurgico. E’ una possibilità quest’ultima che i sanitari stanno valutando. Resta ancora incerta al momento la dinamica dell’incidente.
IL FATTO
Sbanda con lo scooter e finisce rovinosamente sull’asfalto. E’ in condizioni gravissime all’ospedale Rummo di Benevento il sindaco di Montecalvo Irpino, Carlo Pizzillo. L’incidente è avvenuto in Viale Europa, nel centro del paese intorno alle 15.30. La moto viaggiava in direzione Corso Vittorio Emanuele. Era privo di sensi quando sono arrivati i soccorsi. Il primo a giungere sul posto, dopo pochissimi minuti è stato l’avvocato Alessio La Zazzera, ex primo cittadino del comune montecalvese, capo gruppo di opposizione attualmente in seno all’amministrazione, residente poco distante dal luogo in cui si è verificato lo schianto. L’ambulanza del 118 è arrivata immediatamente ed è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino. Da qui vista la gravità della situazione, i sanitari dopo averlo stabilizzato, hanno disposto il trasferimento in eliambulanza al Rummo di Benevento. Ancora da stabilire la dinamica precisa dell’incidente. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri guidati dal capitano Andrea Davini e la polizia municipale. Da una prima ricostruzione, in quel momento su Viale Europa, proveniente da una traversa privata si stava immettendo un’alfa romeo 147 condotta da Padre Franco, guardiano del Convento Sant’Antonio di Montecalvo Irpino. Il sindaco alla vista dell’auto si sarebbe spaventato fino a sbandare e perdere il controllo dello scooter. Ma al momento si tratta solo di una ipotesi, i militari dell’arma, in maniera scrupolosa, stanno cercando di capire attraverso una serie di testimonianze con esattezza che cosa realmente è accaduto. I medici fanno sapere che il sindaco è in coma farmacologica e stanno valutando la possibilità di un intervento chirurgico.
Commenta l'articolo