Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Questura di Avellino, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno denunciato tre rumeni, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino per ricettazione resistenza a pubblico ufficiale e falso materiale.
Gli agenti, nel corso di una mirata attività volta al rintraccio di un furgone Fiat Scudo di colore bianco con targa bulgara, provento di furto, utilizzato da persone dedite a reati contro il patrimonio nel capoluogo irpino e nei paesi limitrofi, nel pomeriggio di ieri hanno intercettato il mezzo in località Arcella, con a bordo tre persone.
Dopo aver intimato l’alt, il furgone ha continuato la sua corsa in direzione della zona industriale. Prontamente inseguito è stato rintracciato e bloccato in via Pianodardine. Dopo la perquisizione dei tre e del mezzo, nell’abitacolo sono stati trovati numerosi oggetti per lo scasso e documenti relativi al mezzo palesemente falsi.
I tre rumeni, sono stati sottoposti ad accertamenti di rito e segnalati all’Autorità giudiziaria. E' stato avviato il procedimento amministrativo del Foglio di via obbligatorio per il Comune di Avellino.
Commenta l'articolo