Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Rifiuti e discariche abusive: giro di vite dei Carabinieri

discarica

I carabinieri della Stazione di Pietrastornina sono intervenuti nel limitrofo comune di S. Angelo a Scala, nei pressi del cimitero comunale, per la presenza di un operaio intento a sversare illegalmente, rifiuti speciali non pericolosi –  terreno, fiori, cemento e pietrame derivante dalla pulizia ordinaria e straordinaria del cimitero – su di un’area incolta limitrofa al parcheggio dello stesso cimitero, realizzando quindi una vera e propria discarica abusiva. I carabinieri hanno subito operato il sequestro dell’area interessata, dei rifiuti su di essa sversati e del furgone con cui l’operaio aveva scaricato quel materiale. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, perché ritenuto responsabile del reato di deposito incontrollato di rifiuti. I carabinieri della Stazione di Cervinara sono intervenuti nella zona ASI, deferendo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino altre 2 persone, soci di una azienda del posto, sorpresi a scaricare rifiuti speciali non pericolosi su un’area di loro proprietà, ma privi della prevista autorizzazione alla gestione e deposito dei rifiuti. Anche in questo caso, l’area interessata è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziaria, così come il materiale su di essa depositato.
I carabinieri della Stazione di Montefredane sono intervenuti a Grottolella, denunciando in stato di libertà un uomo del posto per i reati di getto pericoloso di cose e smaltimento illecito di rifiuti. L’uomo è stato infatti sorpreso nell’atto di smaltire – mediante l’abbruciamento a terra – varie quantità di residui e scarti vegetali derivanti da attività di potatura e pulizia del fondo agricolo di sua proprietà.
I carabinieri di Cervinara sono intervenuti in località Varricchione, per la presenza di una discarica abusiva di materiale di risulta deferendo in stato di libertà due coniugi del posto, proprietari del fondo in questione e responsabili della creazione di una vera e propria discarica abusiva.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy