A seguito di una serrata attività di indagine i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sotto la direzione dei magistrati della Procura della Repubblica di S. Angelo dei Lombardi, hanno assicurato alla giustizia gli autori della rapina avvenuta il 23 novembre u.s. in una gioielleria di Torella dei Lombardi fruttata ai due oltre 100 mila euro.
I due pregiudicati, armati di taglierino, dopo aver immobilizzato la titolare erano riusciti a far perdere le proprie tracce dopo aver prelevato dalla cassaforte gioielli e monili per oltre 100 Mila euro.
All’identificazione dei due si è arrivati attraverso una serrata attività investigativa partita dal sopralluogo e conclusasi con attività tecniche che hanno consentito di individuare senza ombra di dubbio i rapinatori, due pregiudicati napoletani provenienti dal rione “terzo mondo” di Scampia e già noti ai Carabinieri di Napoli che hanno collaborato con i colleghi irpini.
Al termine delle indagini i magistrati della Procura della Repubblica di S. Angelo dei Lombardi, concordando con gli esiti investigativi, hanno emesso nei loro confronti un provvedimento di Fermo di indiziato di reato, successivamente il GIP di quel Tribunale, condividendo le risultanze emerse, ha emesso due ordinanze di custodia cautelare nei loro confronti, eseguite dai Carabinieri di Montella.
In particolare uno dei due è stato tratto in arresto mentre ancora era a Napoli mentre il secondo, ormai braccato dagli investigatori, si è costituito presso il carcere di Ariano Irpino.
Commenta l'articolo