Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Sisma Ariano, Consiglio comunale rinviato e scuole chiuse anche domani. Istituti aperti a Casalbore e Montecalvo

comune ariano

Rinviata, per precauzione, a domenica 30 settembre alle ore 15,00 la seduta del Consiglio comunale prevista per oggi, giovedì 27 settembre. Il Presidente del Civico consesso Giovannantonio Puopolo alla luce degli eventi sismici e dell'inopportunità in questi casi di creare assembramenti, ha ritenuto opportuno prendere in considerazione l'ipotesi di rinviare di qualche giorno la seduta del Consiglio, ha così convocato nel pomeriggio la Conferenza dei capigruppo che si è espressa per la nuova data mantenendo lo stesso Ordine del giorno. Si tratta quindi di un provvedimento ad esclusivo scopo precauzionale. Per le stesse motivazioni sono state rimandate anche le Commissioni Servizi Sociali ed Affari Istituzionali pure previste per oggi. 
A breve saranno resi noti anche i motivi del perche' le scuole rimarranno chiuse anche domani. Resteranno invece aperte a Casalbore e Montecalvo, dove il sindaco Pizzillo afferma: ''Dopo le verifiche effettuate nel pomeriggio credo non ci siano le condizioni per continuare a tenerle chiuse, anche se talune catastrofiche previsioni apparse su diversi siti ci impongono la massima attenzione nel favorire quelle pratiche di prevenzione che vanno perseguite con ostinazione ed impegno; credo che nella mattinata di domani provvederemo ad attivare il COC e a far circolare delle raccomandazioni a tutta la popolazione in caso di nuovi fenomeni tellurici".


ECCO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL COMUNE DI ARIANO. 

Protratta a domani, venerdì 28 settembre, l'Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da parte del Sindaco di Ariano Irpino Antonio Mainiero.

Il provvedimento al fine di completare le verifiche tecniche sugli edifici scolastici avviate oggi a seguito degli eventi tellurici che hanno interessato il Sannio e l'Irpinia.

Il monitoraggio, a cura dell'Ufficio Tecnico Comunale su disposizione del primo cittadino, sta riguardando tutti i plessi scolastici aventi sede nel territorio comunale oltre agli edifici strategici e rilevanti, comunque destinati allo svolgimento di funzioni pubbliche, o aperti al pubblico, suscettibili di grande affollamenti come il Tribunale e il Palazzo degli Uffici

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy