Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino, a seguito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, finalizzata a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, traeva in arresto nella giornata di ieri, in flagranza di reato, un diciannovenne avellinese resosi responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa nasceva da alcuni servizi di osservazione e da una intensa attività informativa che portavano ad acquisire elementi sul conto del diciannovenne che lasciavano presagire un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, peraltro già conosciuto presso gli Uffici di via Palatucci per reati concernenti gli stupefacenti,nel pomeriggio di ieri, veniva sorpreso in flagranza dagli Agenti mentre nel piazzale dell’Ex Cinema Eliseo, nei pressi della Villa Comunale, forniva la droga a due coetanei.
Alla vista degli Agenti, in servizio di appostamento, il giovane cercava di allontanarsi per le vie del centro ma veniva prontamente bloccato dal personale delle Volanti che lo identificava e lo sottoponeva a successiva perquisizione personale rinvenendo una busta celophanata contenente sostanza tipo marijuana nonché 35 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita.
I poliziotti pertanto estendevano la perquisizione anche presso l’abitazione del giovane. Nella circostanza venivano rinvenute n.6 bustine celophanate di marijuana per un peso complessivo di g.14, sostanza tipo hashish per un peso di gr. 0,4, nonchè attrezzatura per confezionamento, successivamente sottoposte a sequestro.
Il giovane veniva successivamente tradotto, su indicazione del P.M. presso la propria abitazione in regime della detenzione domiciliare .
Commenta l'articolo