Nella mattinata di oggi, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda - coadiuvati anche dal personale del comando di Polizia Municipale – sono intervenuti presso il mercato settimanale comunale a causa della presenza di un guardone.
Il tutto è nato da una 29enne di origine cubana che, recatasi nei bagni pubblici assieme alla madre, ha sospettato della presenza di qualche guardone, avendo visto delle dita sbucare da sopra la toilette. Allertate subito le forze dell’ordine, i carabinieri hanno poi generalizzato l’uomo – nel frattempo tirato fuori dal bagno degli uomini – in un 45enne di Aiello del Sabato, già peraltro pregiudicato per il reato di atti osceni in luogo pubblico.
Ricevendo la denuncia sporta dalla giovane donna cubana, i carabinieri hanno ricostruito il modus operandi del voyeur che, come un ragazzino del liceo, s’era semplicemente messo in piedi e, aggrappandosi al muro che divide la toilette maschile da quella femminile, aveva spiato la sua vittima facendo capolino con la testa dall’intercapedine esistente sopra il tramezzo.
L’uomo, che sebbene non stesse filmando né fotografando, potrebbe comunque aver già commesso tale atto nei confronti delle altre donne che si sono servite di quei bagni pubblici prima della ragazza latino-americana, è stato deferito dai carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato contravvenzionale previsto dall’art. 660 del codice penale, rubricato molestie o disturbo alle persone.
Commenta l'articolo