A seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, volti al contrasto dei reati in genere, il personale dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino nella serata di ieri, è intervenuto tempestivamente in via De Napoli arrestando, in flagranza di reato, C.G. di anni trentanove per tentato furto all’interno di un cantiere edile.
Gli uomini della Volante, giunti immediatamente sul posto, a seguito della segnalazione sul 113 di un poliziotto che transitava libero dal servizio in quella zona, constatavano l’effettiva presenza di due persone che, dopo essersi creati un varco di accesso nella recinzione del cantiere, cercavano di forzare, con attrezzi atti allo scasso, la porta di un container dove venivano custoditi gli utensili utilizzati dagli operai.
I due malviventi, allertati della presenza degli Agenti si davano a precipitosa fuga nella campagna adiacente al cantiere. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti riuscivano a bloccare uno dei due malfattori.
Il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia tra cui reati contro il patrimonio, nonché sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, veniva tratto in arresto e, in attesa di essere giudicato con direttissima dal Tribunale di Avellino, veniva posto agli arresti domiciliari.
Commenta l'articolo