Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio il personale del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino ha denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un trentatreenne di Ariano Irpino.
Gli Agenti, in transito nei pressi della locale Casa Circondariale notavano la presenza di soggetti, conosciuti alla forze di polizia, impegnati nel carico di un grosso quantitativo di pneumatici su un furgone. Nella circostanza chiedevano al trentenne, giunto poco dopo, in qualità di responsabile delle operazioni, chiarimenti in merito alla provenienza della merce ma non avendo una spiegazione valida proseguivano nelle indagini .
Gli opportuni accertamenti condotti permettevano di acquisire elementi di responsabilità a carico del giovane che con artifizi e raggiri aveva posto in essere un tentativo di truffa nei confronti di una ditta di pneumatici del foggiano, effettuando un ordinativo di pneumatici con una ditta inesistente e indicando quale debitore un’altra ditta di Ariano Irpino, attiva ma risultata assolutamente estranea ai fatti contestati al giovane.
Lo stesso veniva pertanto denunciato in stato di libertà alla locale A.G. per reato di tentata truffa aggravata e la merce, per un valore complessivo di circa 17.000,00. euro, veniva interamente restituita al legittimo proprietario.
Commenta l'articolo