L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. Grazie anche all’azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone di Lioni, già note alle Forze dell’Ordine.
Le indagini sviluppate dai Carabinieri della Stazione di Lioni hanno consentito di scoprire e smascherare decine di truffe poste in essere dai quattro soggetti che mettevano fittiziamente in vendita, su noti siti internet, telefoni cellulari di ultima generazione nonché altro materiale elettronico. Gli oggetti acquistati e regolarmente pagati, non venivano mai consegnati agli acquirenti.
A cadere nella trappola dei truffatori, diverse persone residenti in vari comuni d’Italia che, in cerca di un buon affare, venivano attratte dal prezzo oltremodo conveniente dell’oggetto desiderato messo in vendita on-line. Quindi, come concordato con il venditore, effettuavano il pagamento tramite carte di credito e/o prepagate.
Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai quattro malfattori che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, ritenuti responsabili del reato di truffa continuata in concorso.
Commenta l'articolo