Intrigante, arioso, un giallo nel giallo dove la sofferenza fa da padrona; dove il mistero incalza e incanta. “Dieci minuti per uccidere”, è il titolo del thriller ad orologeria di Francesco Caringella - l’uomo dello Stato, a servizio della legalità e giustizia - presentato questa sera al Museo del Sannio, nel capoluogo beneventano.
La sala gremita ha dato il benvenuto al presidente di sezione del Consiglio di Stato nell’ambito del convegno ‘Occhio della vittima sulla giustizia’ organizzato con il patrocinio dell’ordine degli avvocati di Benevento, della Provincia e Acli del capoluogo sannita.
Spunti interessanti hanno appassionato i presenti nella sala Virgineo dove non sono mancati messaggi forti ai giovani e a chi non ha voce. La sostanza suona così: mai perdere la speranza.
Al tavolo dei lavori il presidente dell’ordine degli avvocati di Benevento, Alberto Mazzeo; l’ex guardasigilli Clemente Mastella, il dirigente del liceo classico Giannone, Norma Fortuna Pedicini, il presidente della sezione penale del tribunale di Benevento Marilisa Rinaldi nonché Pietrantonio Ricci ordinario di medicina legale dell’Università ‘Magna Grecia’ di Catanzaro.
Commenta l'articolo