Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone alle ‘Due Culture’ di Biogem

Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone alle ‘Due Culture’ di Biogem
Si svolgerà in trasferta, presso il Museo Civico di Ariano Irpino, il secondo appuntamento della quattordicesima edizione del meeting simbolo di Biogem, incentrato sulla presentazione di ‘Una profezia per l’Italia. Ritorno al Sud’, lavoro congiunto degli storici Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone. Ad analizzare e commentare il libro saranno i due suoi autori, introdotti dal presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, e moderati dal giornalista e scrittore Marco Demarco. 
Nel volume, edito da Mondadori, Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone, insieme ospiti nelle due ultime edizioni del meeting arianese, firmano una sorta di rigorosa inchiesta dal sapore meridionalistico, ma fondata su una prospettiva nuova, che si sforza di ripensare il Sud e l’Italia come due aspetti convergenti verso un’inedita prospettiva di rinascita. 
Dopo la discussione sul PNRR e Il Mezzogiorno, con il direttore de ‘Il Mattino’, Federico Monga, si conferma, anche in questo secondo appuntamento delle ‘Due Culture’, un crescente impegno di Biogem, finalizzato ad approfondire le conoscenze e a stimolare il dibattito intorno alla difficile condizione socio-economica del Mezzogiorno.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy