Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Fontanarosa, il ''Laboratorio Teatrale'' debutta con ''I pescatori di certezze''

Tutto pronto a Fontanarosa per la prima uscita pubblica del neonato ''Laboratorio Teatrale''. Domenica e lunedì presso il Museo Civico andrà in scena, alle ore 21, ''Pescatori di Certezze...'', commedia in tre atti scritta e diretta da Tedoro Prizio.
La trama
E’ il 1958, l’anno in cui Domenico Modugno si aggiudica l’ottavo festival della canzone italiana quando in Napoli a pochi passi dal teatro San Carlo ne succedono di cotte e di crude.
L’umile famiglia di pescatori, i Sarchiapone, vive ore molto intense: gioie ed amarezze condìte da colpi di scena a più riprese.
Si introducono in casa alla spicciolata maghi premonitori di assurdi destini, autorevoli padrini nonché maestri di musica che scopriranno vecchie paternità.
Giovanni - proprietario di casa - si ritrova tra le mani, in maniera del tutto fortuita, la “svolta” della sua vita ma per una serie di assurde coincidenze l’appuntamento con la felicità non riesce mai a concretizzarsi.
Il Laboratorio Teatrale
Il Laboratorio Teatrale è composto da giovani animati dalla passione per il teatro a 360°, trovatisi di fronte ad un camino in una fredda serata di metà gennaio, che alle parole hanno fatto seguire i fatti. 
Nasceva così il Laboratorio Teatrale “Fontanarosa” che raggruppava ben 4 Associazioni: Volti Nuovi, Confraternita di Misericordia di Fontanarosa, Pro Loco La Fonte e Fontanarosa Comunità prof. Giuseppe Zollo.
Una sorta di fusione, senza snaturare alcuna associazione, infatti tutte continuano a perseguire le finalità per cui sono state costituite.
Lo scopo è quello di programmare eventi, crescere insieme, conoscersi e perché no farsi conoscere un po’ in giro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy