In occasione delle Giornate di Primavera sostieni il FAI con l’iscrizione a quota agevolata, con un contributo libero partecipando all’evento e, fino al 2 aprile, con l’invio di un SMS al 45584
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Anche in questa 31ª edizione, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 750 luoghi di 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www.giornatefai.it).
Le Giornate FAI in Irpinia
Le Giornate FAI di Primavera sono ormai il simbolo di una vocazione collettiva che anima l’Italia: quella per la cura e la valorizzazione del proprio patrimonio culturale. In provincia di Avellino - per le Giornate di Primavera 2023 del Fai - i riflettori sono accesi su due Comuni, Gesualdo e Fontanarosa. Per chi volesse concedersi una gita alla scoperta di questi due borghi meravigliosi, ecco di seguito l’elenco completo dei beni visitabili il 25 e 26 marzo in provincia di Avellino in occasione delle Giornate del Fai di Primavera 2023.
Itinerario Borgo di Gesualdo
Castello di Gesualdo
Palazzo Pisapia-Mattioli
Chiesa di San Nicola
Fontana di Gesualdo
Cappellone di Gesualdo
Fontana dei putti
Itinerario Borgo di Fontanarosa
Chiesa della Confraternita Maria SS Immacolata Concezione
Scala Santa
Campanile ‘400
Santuario Maria SS della Misericordia
Chiesa di Sant’Antonio
Chiesa di San Nicola
Museo delle 3P
La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata (in particolare per gruppi superiori a 4 persone), inviando una email all’indirizzo avellino@faigiovani.fondoambiente.it
Non si accettano prenotazioni tramite social, si prega di contattarci tramite l'indirizzo mail indicato.
Gli iscritti, chi rinnova la tessera FAI al desk e i nuovi iscritti avranno l’opportunità di saltare la fila!
La Delegazione FAI di Avellino dedica due giorni alla riscoperta della maestosità del nostro territorio. Il Fondo per l’Ambiente Italiano anche in Irpinia si prodiga per fare in modo che i nostri tesori non vadano perduti e anche voi, in queste Giornate di Primavera 2023, non dimenticate di salvare l’Italia.
Commenta l'articolo