La Delegazione FAI di Avellino e il Gruppo FAI Giovani Avellino, con la collaborazione e il supporto dell’Associazione “Willoke”, organizzano una giornata alla scoperta della street art in Irpinia, che si terrà sabato 26 giugno 2021, tra i comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda.
“Uilloche!” è un’esclamazione dialettale pronunciata quando ci si ritrova, inaspettatamente, dinanzi a qualcosa che desta stupore. Ed è proprio questa la sensazione che le regalano le opere di arte urbana contemporanea, ormai nota a tutti come street art.
Massimiliano Alberico Grasso e Maria Elena De Gruttola, curatori di questo esperimento creativo, accompagneranno i visitatori in un percorso che ben farà comprendere cos’è l’arte urbana contemporanea.
I visitatori potranno prenotare il posto per la visita tramite il sito faiprenotazioni.it
La passeggiata avrà la durata di circa tre ore, tra i comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda. Gli spostamenti tra i due Comuni saranno a cura dei partecipanti, con auto propria.
La passeggiata si svolgerà in tutta sicurezza, seguendo il protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per tutte le attività delle Delegazioni.
I posti sono limitati a un massimo di 20 persone per turno e, pertanto, la prenotazione è obbligatoria.
I turni di visita sono due, uno mattutino e uno pomeridiano:
- ore 10.00
- appuntamento a Vallesaccarda presso Piazza Michele Adessa (https://goo.gl/maps/VaTwKeS5zypYymQR7) con accoglienza a cura dei volontari FAI – Fondo Ambiente Italiano
- inizio percorso a cura di Willoke
- spostamento ad Ariano Irpino e prosieguo passeggiata a cura di Willoke
- ore 16.00
- appuntamento ad Ariano Irpino presso Via Calvario (https://goo.gl/maps/5hW399zPNXDhkKN77) con accoglienza a cura dei volontari FAI – Fondo Ambiente Italiano
- inizio percorso a cura di Willoke
- spostamento a Vallesaccarda e prosieguo passeggiata a cura di Willoke
È consigliato un abbigliamento comodo.
Il visitatore potrà donare un contributo volontario a partire da 3,00 € a sostegno del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Durante la giornata sarà possibile iscriversi al FAI – Fondo Ambiente Italiano alla quota di benvenuto di 15€ per i 18-35 anni e rinnovo alla stessa quota.
Il FAI ringrazia per la disponibilità e per il contributo i curatori di “Willoke” Massimiliano Alberico Grasso e Maria Elena De Gruttola e i Comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda per l’accoglienza e il patrocinio, la community IgersAvellino per il patrocinio.
Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare la Delegazione FAI di Avellino tramite la mail avellino@faigiovani.fondoambiente.it o tramite i canali social ufficiali.
Commenta l'articolo