Una performance artistica per sensibilizzare ad un uso responsabile dell'acqua, elemento primario e ricchezza del territorio irpino.
E' attraverso le interpretazioni di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega e della loro “Clessidra ad acqua” che domani, martedì 26 maggio, in Piazza Irpinia, lo spazio espositivo promosso ad Expo 2015 dalla Camera di Commercio di Avellino, echeggerà “Il suono degli elementi”.
L'acqua, elemento primario fondamentale alla vita ma anche risorsa da utilizzare con responsabilità, diventa il fulcro di una installazione artistica curata dall'Associazione Movi_menti dal titolo “Come l'acqua che scorre”, un fiume metaforico che, attraversando diversi stadi, si trasforma da elemento a oggetto.
Ed è un oggetto che genera suoni, mai scontati, che mutano con il mutare dell'utilizzo che se ne fa.
A dare corpo e movimento all'installazione sarà la fantasia e l'incisività sulla scena di Carmen Fiorentino.
Arte, creatività ed uso responsabile delle risorse saranno il leit motiv nel corso della giornata in Piazza Irpinia, che vivrà un altro intenso momento emotivo con Gioielli di pasta, un workshop di moda creativa.
Protagonista sarà Roberto Monte, che presenta la sua personale interpretazione di gioielli, creati al momento, con la pasta.
Gli oggetti realizzati durante il workshop saranno indossati dal pubblico, chiamato a partecipare e a vivere dal vivo il fascino di una creazione suggestiva, a tratti surreale, che attraverso una manipolazione fantasiosa lancia un monito contro ogni forma di spreco.
L'evento sarà arricchito da una photo gallery realizzata da Gaetano Del Mauro.
Commenta l'articolo