Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

L'Irpinia e il turismo delle ''Radici'', nasce il Comitato Tecnico

Promuovere il territorio, le aree interne, in particolare presso gli italiani all'estero. Questo l'obiettivo del Comitato Tecnico Territoriale delle Radici irpine presentato a Montevergine. Il comitato è frutto di un protocollo d’intesa tra i Comuni di Mercogliano, Salza Irpina, Lacedonia, Andretta, Aiello del Sabato e Santa Lucia di Serino.  

L’iniziativa è promossa dalla Glocal Think, associazione di sviluppo e promozione dei territori con sede a Roma, guidata dal Presidente Vincenzo Castaldo.  L’evento, che gode del patrocinio istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha visto la partecipazione del Cons. Amb. Giovanni Maria De Vita della Direzione Generale per gli Italiani all’estero e le politiche migratorie; della Dott.ssa Marina Gabrieli appena nominata Coordinatrice del progetto per il turismo delle radici; del Prof. Giuseppe Sommario – Ricercatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, esperto dei fenomeni migratori, membro del Board Scientifico della Glocal Think e tra i promotori dei Comitati. 

A portare i suoi saluti la Dott.ssa Valeria Ciarambino, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania e promotrice della legge “Torno in Campania: politiche a sostegno della permanenza e del rientro dei giovani talenti, dell’attrattività del sistema produttivo e commerciale e per la promozione del Turismo delle Radici”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy