Gli studenti del Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino all’America’s Cup. Accompagnati dal Dirigente Scolastico Giuseppe Gesa e dal Prof. Domenico Tucci, i ragazzi del “Mancini” assisteranno sabato 14 aprile, dalla Terrazza della Nunziatella, ad una delle regate che si svolgeranno nel golfo di Napoli in occasione del più importante evento al mondo sulla vela sportiva.
A riferirlo è la presidente della VI Commissione regionale Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali, onorevole Antonia Ruggiero, che ha sposato l’iniziativa in piena sinergia con l’Assessore regionale all’Istruzione, Caterina Miraglia.
Grazie a questa importante iniziativa, dunque, anche il Liceo “Mancini” di Avellino sarà tra i sedici istituti scolastici della Campania che assisteranno all’evento internazionale da una postazione unica, ideale per assistere alle World Series. Per l’occasione, inoltre, gli studenti visiteranno il complesso della Scuola Militare Nunziatella, tra i più antichi istituti di formazione militare al mondo.
Commenta l'articolo