Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Banca d'Italia chiude la sede di Avellino: dipendenti in sciopero

I lavoratori della Banca d’Italia della filiale di Avellino proclamano lo sciopero per opporsi al piano di chiusura sancito a livello nazionale. Lo hanno deciso i dipendenti della sede di Avellino, nel corso dell’assemblea sindacale che si è svolta alla presenza dei rappresentanti sindacali.
Si tratta di un evento storico per l’istituto bancario nazionale che nel corso della sua centenaria storia non ha mai conosciuto alcuna astensione dal lavoro ed alcuna forma di protesta dei propri lavoratori. Alla base dell’agitazione, stabilita per lunedì 16 marzo e per lunedì 23 marzo, per le prime 4 ore di lavoro, la netta contrarietà espressa nel corso dell’assemblea, alla privazione del territorio di un altro presidio di legalità e di funzioni decentrate.
Già la provincia di Benevento, infatti, ha subito la chiusura della filiale, adesso si profila la chiusura della sede di Avellino. Lo sciopero ad Avellino, nella giornata del 16 Marzo vedrà l’organizzazione di un presidio dei lavoratori presso la Prefettura di Avellino e la consegna del documento al rappresentante di Governo.
Per i lavoratori si profila il trasferimento presso la sede di Salerno, che insieme a quella di Napoli, sarà l’unica presente in Campania dopo l’attuazione del piano di chiusura delle filiali. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy