“Più imprese al Sud, più forza alla ripresa”: rapporto delle piccole e medie e imprese Mezzogiorno 2016.
Un tema attuale in un momento di crisi economica dal quale è necessario uscire.
Non solo parole ma cifre e soluzioni. Di tutto questo si discuterà a Bari mercoledì 20 aprile nella sala conferenze dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, centro polifunzionale in piazza Cesare Battisti 1.
ECCO IL PROGRAMMA DEI LAVORI
Ore 9.30 registrazione dei partecipanti.
Ore 10.30 daranno il saluto di benvenuto Antonio Felice Uricchio rettore dell'Università degli studi di Bari; Domenico De Bartolomeo presidente Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani.
Ore 10.15 apertura dei lavori con Marco Gay presidente giovani imprenditori di Confindustria.
Ore 10.30 presentazione del rapporto con Valerio Momoni direttore marketing Cerved; Massimo Sabatini direttore politiche regionali e coesione territoriale Confindustria.
Ore 11.00 ne discutono: Gianfranco Viesti professore di economia applicata dell'Università degli studi di Bari; Massimo De Andreis direttore generale Srm;
ore 12.00 le risposte della politica con Francesco Boccia presidente della commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei deputati;
ore 12.30 conclude Alessandro La Terza vice presidente per il Mezzogiorno e le politiche regionale di Confindustria.
Insomma un appuntamento dal quale verranno fuori non bla bla bla ma sicuramente dati interessanti dai quali partire per invertire la rotta in nome della ripresa.
Commenta l'articolo