Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Confindustria, alberghi: nuovo obbligo di trasmissione degli alloggiati

confindustria avellino

Si è svolta stamattina presso gli uffici dell’Area Amministrativa della Questura di Avellino un incontro tecnico con i rappresentanti della Sezione Alberghi e Turismo di Confindustria Avellino per definire un programma di adeguato coinvolgimento delle imprese alberghiere rispetto agli obblighi previsti dal Decreto del 7 gennaio 2013 del Ministero degli Interni.
Il provvedimento stabilisce che i gestori delle strutture alberghiere dovranno comunicare entro le 24 ore successive all'arrivo dei clienti alla Questura territorialmente competente i dati degli alloggiati mediante specifiche modalità telematiche. Nel corso dell’incontro  la Questura ha illustrato le procedure che le aziende del comparto ricettivo dovranno seguire per poter accedere alla piattaforma telematica messa a disposizione dalla Polizia di Stato ed ha sensibilizzato i referenti delle associazioni a diffondere tale importante strumento di innovazione tra i propri associati.  
All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dell’EPT, Ente Provinciale per il Turismo con il quale sono state definite una serie di azioni comuni per coinvolgere il maggio numero di imprese impegnate nei servizi di ospitalità.
Gli alberghi che ancora non hanno attivato la procedura telematica possono fare riferimento a Confindustria Avellino (turismo@confindustria.avellino.it) per avere tutte le informazioni necessarie all’abilitazione telematica da parte della Questura di Avellino. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy