In occasione della quinta edizione della Giornata nazionale delle piccole e medie imprese – INDUSTRIAMOCI – PMI DAY- promossa da Piccola Industria di Confindustria a livello nazionale, il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, presieduto da Renato Abate, ha organizzato sul territorio irpino una serie di iniziative che hanno come filo conduttore il coinvolgimento degli studenti e del mondo della scuola per far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori ed il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale, portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.
Il 14 novembre 2014, in contemporanea con analoghe attività che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, gli alunni delle ultime classi dell’indirizzo conciario dell’ISISS “Ronca”, accompagnati dagli insegnanti, visiteranno la Conceria DMD SOLOFRA Spa, che nei giorni successivi ospiterà anche gli alunni dell’indirizzo design del Liceo Artistico “De Luca” di Avellino.
Sempre il 14 novembre p.v. l’Istituto tecnico ITIS “Guido Dorso” di Avellino ospiterà aziende di diversi settori, manifatturiero, impiantistico ed informatico, attinenti agli indirizzi di studio.
Ad incontrare gli studenti e presentare lo loro storia, le loro attività ed i loro progetti saranno i rappresentanti delle aziende ITALCONTAINERS MERIDIONALE Srl, TISCANET Srl, ACCA SOFTWARE Spa e TECNOLOGICA Srl.
In questo periodo di grande difficoltà ed incertezza per i profondi mutamenti in atto, Confindustria Avellino intende ribadire l’attenzione verso il mondo della formazione e nel contempo lanciare un messaggio di fiducia alle giovani generazioni presentando esempi di aziende di successo sia nel comparto manifatturiero che in quello dei servizi.
L’obiettivo è quello di mostrare l’impresa come espressione delle persone che la animano a tutti i livelli e condividono impegno, sacrifici e successo, per trasmettere ai giovani la passione e lo spirito d’iniziativa dei nostri imprenditori.
Il PMI DAY si inserisce nella settimana della cultura d’impresa e nella settimana europea delle piccole e medie imprese.
Commenta l'articolo