Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Data Driven Organization: si conclude il percorso di alta formazione targato Luiss Business School per Confindustria Avellino

Si è concluso a Villa Blanc a Roma il percorso di altaformazione targato Luiss Business School e promosso dal Comitato PiccolaIndustria di Confindustria Avellino per gli imprenditori associati. La struttura e gli argomenti del  percorso formativo di alto profilo,iniziato a febbraio 2021,  dal titolo  "Diventare una Data Driven Organization" sono frutto di una serie di confronti preliminari  tra idocenti della Luiss Business School  e  gli imprenditori guidati da MassimoIapicca, Presidente del Comitato Piccola Industria, in modo da poterintercettare le esigenze del mondo imprenditoriale, coniugarle con leproposte di tematiche innovative  suggerite dai docenti, e costruire unformat originale e nello stesso tempo in grado di fornire strumenti utiliper adeguarsi ai rapidi cambiamenti già in atto. L'iniziativa è stata presentata in un incontro con la stampa il 18 febbraioscorso, a cui sono intervenuti Massimo Iapicca e in video conferenza ilProf. Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School.Le lezioni articolate nel fine settimana secondo lo stile dei corsiexecutive, erano previste con alternanza di modalità on line e in presenzapresso la sede di Confindustria Avellino, ma le disposizioni anti covidhanno limitato questa ultima possibilità, che avrebbe visto per la primavolta la Business School presente in Irpinia.

Il successo dell'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento di 21 partecipanti tra imprenditori e manager, e le caratteristiche particolari ditale esperienza, hanno indotto la Luiss Business School a considerare ilpercorso realizzato come una best practice da proporre anche ad altreassociazioni imprenditoriali a livello nazionale. 

In segno di ringraziamento e per suggellare la proficua collaborazioneavviata, il Presidente Iapicca ha fatto dono al Prof. Boccardelli di unpiatto di ceramica arianese con dipinti a mano i rispettivi loghi diConfindustria Avellino e Luiss Business School.

"Sono soddisfatto del percorso formativo realizzato, seguito con costanzadai colleghi che sono stati entusiasti anche di poter concludere le lezionifinalmente in presenza" ha commentato il Presidente Massimo Iapicca. "Continueremo sicuramente in questa collaborazione, come condiviso con ilProf. Boccardelli, con l'obiettivo di avvicinare l'eccellenza della LuissBusiness School ai nostri imprenditori. Tutti i colleghi partecipanti hannoriconosciuto che il bilancio di questa esperienza può sintetizzarsi in unarricchimento professionale e nell'occasione di un confronto proficuo e di crescita".

Dare nuove fondamenta alla transizione del Paese verso un futuro dicompetitività e innovazione passa per il supporto strategico alle piccole emedie imprese.Saper leggere il fenomeno della digitalizzazione e gli impatti sul mondodelle imprese, comprendere il valore dei dati come elemento strategico dibusiness, sviluppare il mindset che permetterà di abilitare latrasformazione digitale, guardando sia all'organizzazione del lavoro siaalla leadership, sono state le parole chiave dell'alleanza Luiss BusinessSchool e Confindustria Avellino. "Questo progetto di formazione mette a disposizione delle aziende strumenticoncreti per orientarsi nel mondo post Covid in cui la trasformazionedigitale è una sfida ineludibile, che potrà essere in questo modo affrontatae vinta con successo" ha dichiarato Paolo Boccardelli, Direttore LuissBusiness School.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy