Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Mobilità, il noleggio tiene vivo il mercato e piace molto anche ai privati

In Italia il mercato dell'auto continua a dare segni di grande incertezza e il numero delle nuove immatricolazioni continua la sua discesa inesorabile. Per fortuna il noleggio non smette di macinare numeri sorprendenti, grazie anche ai nuovi contratti stipulati dai privati, che sono sempre più propensi a scegliere questa formula innovativa quando si tratta di mobilità. Merito, senza dubbio, della straordinaria flessibilità e della semplicità di gestione che il noleggio offre agli automobilisti, dal momento che all'interno della quota mensile vengono calcolate tutte le spese, anche quelle accessorie.

La rata di noleggio, infatti, oltre al costo per l'utilizzo del veicolo, prevede anche il corrispettivo per le spese amministrative, l'assicurazione RCA, la manutenzione e l'assistenza stradale, che è sempre garantita, sia in caso di guasti che di incidenti. Avere la possibilità di eliminare del tutto le incombenze relative alla gestione dell'auto di famiglia, del resto, è ciò che rende il noleggio la scelta migliore per coloro che utilizzano la macchina come principale mezzo di trasporto, e infatti gli ultimi dati pubblicati da UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) fanno registrare un +10,3% relativo ai nuovi contratti di noleggio tra privati.

Un risultato davvero molto incoraggiante, specialmente considerando che questa particolare formula, fino a pochi anni fa, era considerata quasi esclusivamente ad appannaggio di aziende e professionisti con partita iva. Adesso, invece, scegliere il noleggio come alternativa al possesso rappresenta un'opzione soddisfacente anche per coloro che utilizzano l'auto per gli spostamenti quotidiani, anche perché le possibilità sono davvero tantissime e trovare l'offerta più adatta alle proprie esigenze è davvero molto semplice. A patto di rivolgersi ad un player esperto in grado di proporre soluzioni flessibili, convenienti e personalizzate. Qualcuno come ABordo, il nuovo servizio di renting di Sella Leasing, che mette a disposizione dei suoi clienti le migliori offerte di noleggio a lungo termine per privati, con un'ampia scelta di modelli e motorizzazioni. Sul sito di ABordo, all'interno della sezione dedicata ai clienti privati, infatti, è presente un'ampia gamma di vetture, dai suv più spaziosi fino alle piccole e scattanti citycar e alle sportback ideali per i lunghi viaggi in famiglia, così che ognuno possa trovare l'auto giusta e le condizioni contrattuali più vantaggiose.

Prima di passare al noleggio, infatti, è sempre meglio capire quale possa essere la vettura in grado di soddisfare appieno le necessità di chi la utilizza. In questo senso, il numero di chilometri percorsi in un anno rappresenta un elemento fondamentale, in grado di orientare in maniera decisiva la scelta finale del veicolo. Anche perché questo fattore risulta determinante nel momento in cui viene calcolato l'ammontare della rata mensile.

In definitiva, dunque, il noleggio a lungo termine risulta essere una formula estremamente pratica e sostenibile anche per coloro che non sono provvisti di partita iva. Tuttavia, per essere certi di aver scelto nel modo migliore, è buona norma considerare tutte le variabili, dal tipo di vettura al budget a disposizione, così da ottenere sempre la soluzione contrattuale più conveniente.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy