Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Orologi da polso: tra analogico e digitale i nuovi trend di mercato

Gli amanti degli orologi sono sempre attenti agli ultimi trend di mercato. Sebbene ci sia sempre chi non riesce ad abbandonare il vecchio, caro orologio analogico, oggi come oggi spopolano anche gli smartwatch.

Questi orologi digitali multifunzione sono un'evoluzione dei più classici, in linea con i tempi moderni. Ma cosa preferire: uno smartwatch o un orologio analogico? La domanda richiede un approfondimento.

Chi vuole seguire le tendenze dovrebbe preferire un orologio digitale, che ha tanti vantaggi ed è estremamente alla moda. Alcuni modelli sono così evoluti da essere veri e propri smartphone in miniatura e questo è un vantaggio amato soprattutto dai più giovani.

Inoltre, molti smartwatch hanno delle funzioni per lo sport. I più sportivi non possono che apprezzare il controllo dei battiti cardiaci, la gestione delle calorie bruciate durante gli esercizi e molto altro ancora.

Tuttavia, se si cerca un orologio elegante e senza tempo forse questo non è il modello da preferire. Niente, infatti, ha più fascino di un orologio classico. Si tratta di un must-have senza tempo, simbolo di stile e che ben si adatta a ogni tipo di outfit mentre uno smartwatch ha un aspetto più sportivo.

Chi indossa un orologio analogico, con le classiche lancette che girano, può avere la consapevolezza di indossare un accessorio che ha fatto la storia.

Naturalmente ci sono varie tipologie di orologio analogico, poiché tanti sono i brand e i modelli disponibili sul mercato. La scelta, lo diciamo, potrebbe non essere semplice ma il consiglio è quello di acquistare più modelli se si è indecisi: non passeranno mai di moda.

Se si cercano le performance, soprattutto quando si fa attività fisica, probabilmente uno smartwatch è la soluzione ideale, ma se si ricerca un tocco di charme allora non ci sono dubbi ed è preferibile acquistare un orologio classico.

Shop online come Not Only Watches permettono di avere a propria disposizione un vasto catalogo di orologi da polso analogici e anche digitali, così da poter scegliere tutto quello che si desidera. Tutti potranno trovare quel modello che fa battere il cuore, sia esso analogico o digitale.

Tanti modelli tra cui scegliere. Tra questi anche orologi vintage, cronografi, orologi subacquei, solo tempo e tanto altro. Avere la possibilità di confrontare diverse tipologie, diversi brand e differenti proposte permette di individuare i modelli più indicati per le proprie esigenze. Chi deve avere sempre un orologio al polso non potrà farne a meno.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy