Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Pnrr, Zes, Por: all'Asi istituito uno sportello informativo sui finanziamenti alle imprese

Istituito uno Sportello informativo sui finanziamenti alle imprese (PNRR, ZES, POR2021-2027). Il Consorzio Asi, al fine di garantire sempre più servizi alle aziende insediate nelle aree consortili, ha istituito uno sportello per la segnalazione  agli imprenditori  delle misure di incentivazione e sostegno  attivate dal Ministero per lo Sviluppo Economico in merito ai finanziamenti previsti dalla New Generation EU ed il necessario supporto. Un'iniziativa fortemente voluta dal Presidente Pisano che, con una nota inviata alle aziende, ha già segnalato le prime misure:

1. Nell’ambito della Missione 1 del PNRR “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, è prevista l’attuazione della Misura M1C2 investimento 5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive”. Sono stati stanziati 750 milioni di euro, di cui 40% destinati alle Regioni del Mezzogiorno. Tali fondi sono concessi tramite contratti di sviluppo e riguardano le filiere: agroindustria, design, moda e arredo, automotive, microelettronica e semiconduttori, metallo e elettromeccanica, chimico/farmaceutico. Al fine di ottenere le agevolazioni si potrà presentare la domanda a partire dall’11 aprile 2022 come indicato nell’avviso pubblico. Le iniziative finanziabili riguardano la creazione di una nuova unità produttiva, l’ampliamento della capacità di un’unità produttiva esistente, ristrutturazioni con effetti positivi sull’occupazione, aziende che abbiano fatto domanda e inevasa per carenza di fondi, i cui progetti non risultano attivati prima del 01/02/2020.

2. E'  stato aperto uno sportello anche a partire dall’11 aprile per la Misura investimenti 5.1 “Rinnovabili e batterie” per i settori produttivi connessi alle tecnologie per la generazione di energie da fonti rinnovabili, utilizzando lo strumento del contratto di sviluppo. Lo sportello, che ha come referente la dott.ssa Roberta Giordano, è attivo il Lunedi, Mercoledi e Venerdi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, previo appuntamento al n. 0825/791154.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy