Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Alta Capacità e crisi al Comune, primo esecutivo per De Blasio

de blasio

Il segretario Provinciale del PD, Carmine De Blasio, ha convocato oggi una riunione dell’esecutivo  provinciale. La riunione ha avuto un carattere essenzialmente tematico in quanto la discussione ha riguardato il tema dell’Alta Capacità. La questione è stata trattata dal responsabile del forum crescita e sviluppo sostenibile Augusto Penna. Dall’origine del progetto fino agli ultimi sviluppi giornalistici Penna si è preoccupato di illustrare le tappe salienti dell’iter progettuale. Si tratta indubbiamente di una straordinaria opportunità per lo sviluppo economico delle aree interessate. Segnatamente il PD ritiene di rimarcare tre aspetti ritenuti fondamentali:
- il primo riguarda la irrinunciabilità della realizzazione della stazione  Hirpinia nella Valle dell’Ufita per lo sviluppo economico dell’area e dell’intera provincia di Avellino, 
-il Pd, inoltre, stigmatizza il comportamento tenuto dalla Regione Campania sia riguardo agli enti locali, non coinvolgendoli nei processi decisionali in maniera corretta,  sia nei confronti dei Ministeri interessati. Tutto ciò ha determinato di fatto un rallentamento dell’iter procedurale di approvazione del progetto; 
-ed infine, si evidenzia la necessità di un coordinamento degli enti locali relativamente alla programmazione urbanistica conseguente alla realizzazione della stazione dell’Alta velocità che gioco forza condizionerà lo sviluppo territoriale dei comuni interessati.
Nel corso della riunione della segreteria è intervenuta su invito del Segretario Provinciale il capogruppo al Comune di Avellino, Ida Grella, che ha aggiornato circa la situazione amministrativa della città. A tal proposito la segreteria provinciale del PD esprime preoccupazione per la delicata vicenda che si è verificata al comune di Avellino, anche in seguito alle dimissioni dei due assessori tecnici. È evidente, tuttavia, la necessità e l’opportunità di distinguere tra responsabilità tecniche e politiche. Il sindaco Paolo Foti e l’intero gruppo consiliare, che godono del sostegno pieno del Partito Democratico, hanno avuto il mandato dagli elettori Avellinesi, assolvendo la funzione e la responsabilità politica. Sono consapevoli di dover ricercare ogni soluzione possibile alla difficile condizione finanziaria che corrisponda agli interessi delle famiglie e dei cittadini avellinesi. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy