Calato il sipario sulla campagna elettorale, sulle accuse reciproche, sui comizi infuocati, oggi è il giorno del silenzio prima dei verdetti. Sono tredici i comuni della Provincia di Avellino che andranno per il rinnovo dei consigli comunali e per eleggere i sindaci.
Le sfide più importanti, e con un maggiore peso politico, sono certamente Solofra e Atripalda, dove si registrano alleanze inedite sia a destra che a sinistra. Sei gli sfidanti nella città della concia, quattro in quella del Sabato.
Il centro più piccolo che andrà al voto, non solo dell’Irpinia, ma di tuta la Regione Campania, è Chianche, comune che conta poco più di 600 abitanti. Eppure, la sfida è tutt’altro che tranquilla: ben quattro, infatti, sono le liste in campo.
Sfida accesa anche al Flumeri, dove a contrastare il bis dell’uscente Giacobbe, c’è un altro Giacobbe, Nicola, e poi Amgelo Lanza
Gli altri comuni chiamati al voto sono Pietradefusi, Altavilla Irpina, Prata Principato Ultra, Santo Stefano del Sole, Baiano, Pratola Serra, Capriglia, Montemarano e Sirignano.
Le urne rimarranno aperte domenica dalle 7 alle 22 e lunedì fino alle 15. Subito dopo lo spoglio. Nel tardo pomeriggio i primi risultati.
Commenta l'articolo