“Una evidente ed incomprensibile oscurità mediatica sembra voler offuscare e mettere in secondo piano il palmare successo dei socialisti presenti nei recenti risultati elettorali del 6 e 7 maggio; eppure, nei maggiori Comuni nei quali si è votato in provincia di Avellino, vedi Solofra, Atripalda ed Altavilla, è stata importante e determinante per la vittoria la presenza dei candidati socialisti e del Partito”. Lo scrive in una nota la segreteria provinciale del Partito Socialista: “La polarizzazione della cronaca in direzione di PD ed UDC non riesce, però, ad offuscare l’elezione di due consiglieri comunali ad Atripalda, uno a Solofra ed Altavilla, testimonianza indubbia che, grazie alla serietà ed al lavoro certosino dell’attuale dirigenza, la bandiera dei socialisti torna a sventolare per governare in centri importanti dell’Irpinia come dell’Italia e festeggia con presenze significative i suoi 120 anni di storia italiana.
La Federazione irpina risponde in questo modo alle continue e scorrette invasioni di campo di chi persegue solo l’interesse personale, alimentando divisioni e tentando di soffocare la militanza e l’impegno quotidiano.
La presenza dei socialisti tra gli eletti anche nelle tante liste civiche nei Comuni minori fa emergere sempre con maggiore evidenza la necessità della presenza e dell’apporto dei socialisti nelle istituzioni e nel Paese. La fame di socialismo presente nella società e l’evidente calo di consensi nei confronti di SEL e di IDV fanno ancor più emergere la necessità della costruzione di una grande casa dei riformisti, laici e cattolici, nella quale possano trovare risposta i tanti interrogativi della moderna società, come ha dimostrato il quadro di alleanze realizzato nei vari Comuni.
La Dirigenza irpina esprime il proprio plauso ai tanti compagni presenti sul territorio, i quali, con i loro sacrifici personali ed il grande impegno quotidiano hanno costruito e consentito tale successo. Un grato riconoscimento alla Direzione Nazionale del Partito che, con l’autorevole presenza del Responsabile Nazionale agli Enti locali, Sen. Gerardo Labellarte, ha voluto sostenere questa battaglia. Ai compagni tutti l’invito a stringersi attorno al Partito per ritrovare lo spirito della tradizione socialista per nuovi grandi traguardi”.
Commenta l'articolo