Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Amministrative, le sfide nei piccoli comuni: tutti i candidati

A meno di 4 settimane dal voto nei piccoli centri della provincia di Avellino si infiamma la campagna elettorale. Tra i comuni chiamati a rieleggere sindaco e consiglio, c’è Mirabella Eclano che in ottobre ospiterà il G7 dell’Interno. Una prova importante per la cittadina della valle del Calore che prima di allora dovrà decretare chi la rappresenterà. Come da pronostico, due gli sfidanti in campo: da una parte l’uscente Giancarlo Ruggiero con “Uniti per Mirabella”, dall’altra Antonio Sirignano e “Rinascita Mirabella”.

Sarà corsa a tre invece a Paternopoli dove, oltre alla lista dell’uscente Salvatore Cogliano, sono state presentate quella dell’ex sindaco Felice Di Rienzo e dell’attuale segretario comunale Beniamino Iorio. Partita in discesa invece a Taurasi, dove l’unica lista presentata, Taurasi Viva” è quella del sindaco uscente Antonio Tranfaglia. Stesso scenario a Bonito e Melito Irpino. In campo solo le liste degli attuali primi cittadini, Giuseppe De Pasquale con Progetto Comune e Michele Spinazzola con Democrazia e Progresso.

Al voto anche diversi centri della Baronia, a partire da Castel Baronia, che 5 anni fa s’era ritrovato a vivere uno scenario quanto mai inusuale: il pareggio dei voti aveva portato al ballottaggio. Non sarà della partita l’attuale sindaco Felice Martone che,  dopo 10 anni alla guida del comune, ha deciso di non ripresentarsi. La sfida sarà dunque tra Mirko Pecorari, in continuità con l’amministrazione uscente, e Patrizia Reale. A Carife è in corsa Margherita Di Giorgio, figlia dell’ex primo cittadino, e l’uscente Antonio Manzi. A San Nicola, a Giuseppe Moriello si contrappone Giuseppe Buccio. Sfida a due anche a San Sossio tra Giovanni Contardi e Felice Orlandella. Nuovamente in campo il sindaco di Zungoli, Paolo Caruso, che tenta di riconfermarsi alla guida del comune. A sfidarlo Cynthia Andreottola.

A Villanova del Battista, sfiderà l’uscente, Raffaele Panzetta, Ernesto Iorizzo con la sua lista Nuova Era. A Vallesaccarda, invece, la sfida sarà tra Franco Archidiacono e Euplio Pagliarulo. A Trevico due le squadre in campo, quella del sindaco Nicolino Rossi e quella capeggiata da Pasquale Tanga, Trevico in Risveglio. Al voto anche due importanti comuni dell’arianese: Savignano Irpino e Montecalvo Irpino. Nel primo caso sarà della partita l’uscente Fabio Della Marra, Felice Mauro Russo lo sfidante. A Montecalvo, invece, l’attuale primo cittadino Mirko Iorillo si candida, ma solo come consigliere, nella lista Obiettivo Comune capeggiata da Francesco Sepe. Un progetto, dunque, in continuità con l’amministrazione uscente. A sfidare questa compagine, con Montecalvo Domani, sarà Carlo Pizzillo. Infine in Alta Irpinia, a Cassano si ripresenta il sindaco Salvatore Vecchia, contro di lui Michele Carbonara. A Bisaccia, prova a riconfermarsi sindaco Marcello Arminio. Antonio Melillo il suo sfidante. A Chiusano, invece, ha mantenuto la promesso l’ex prete Antonio Romano. Come annunciato subito dopo aver lasciato l’abito, Romano ha deciso di sfidare il sindaco uscente Carmine De Angelis.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy