“Il futuro della pubblica amministrazione si chiama digitalizzazione”. Ne è convinto Gianluca Festa in campo alle prossime elezioni comunali con le due liste civiche “Governiamo insieme Davvero” e “Per Avellino Davvero” che raggruppano ben 64 candidati.
“Punteremo – dichiara - all’informatizzazione della macchina burocratica dell’Ente di Piazza del Popolo rendendo completamente operativo un progetto già in atto”. Basta burocrazia lenta e lunghe file agli sportelli. I cittadini in pochi click potranno dunque ottenere certificati online così da ricevere velocemente i documenti che necessitano. Altra priorità: la dematerializzazione dei documenti amministrativi con il definitivo passaggio dal cartaceo al digitale. “Un processo che – sottolinea Festa - non solo rende l’amministrazione più snella, veloce e trasparente ma anche eco-friendly con benefit sostanziosi sul fronte ambientale”.
“Sempre sull’asse dell’informatizzazione – conclude – va assolutamente ripreso l’uso e l’utilità della carta di identità elettronica. Card funzionale sia al rilascio dei certificati online sia al pagamento di determinate incombenze comunali”.
Commenta l'articolo