Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Congresso Pdl, ecco il programma: Sibilia verso il bis

Si terrà sabato e domenica l'assise provinciale. Scontata la rielezione di Sibilia alla guida del partito. Due i vice: Cusano e Ruggiero. Le operazioni di voto si terranno nella giornata di domenica ad Ariano e Avellino. In serata la proclamazione

Tutto pronto per il primo congresso provinciale del Popolo della Libertà. L’assise si terrà sabato e domenica presso l’Hotel de la Ville di via Palatucci ad Avellino. L’apertura dei lavori è prevista per sabato pomeriggio alle ore 15:30. Domenica sarà invece la giornata dedicata alle operazioni di voto. Due i seggi, ad Avellino si potrà votare, sempre presso l’Hotel de la Ville, dalle 8 del mattino fino alle 19; l’altro seggio sarà allestito ad Ariano Irpino presso il Palazzo degli Uffici in piazza Garibaldi dalle ore 8 alle 18.
Al congresso potranno votare tutti i soci e gli aderenti che si sono iscritti entro il 31 ottobre 2011 e risiedono nei comuni della provincia di Avellino. Basta presentarsi con un documento d’identità.
Sarà un congresso senza sorprese. Dopo settimane di tensione, le diverse anime del partito hanno trovato un’intesa attorno al nome di Cosimo Sibilia, che sarà confermato coordinatore. Via libera anche ai due vice Generoso Cusano e Antonia Ruggiero. Insieme ai vertici, gli iscritti eleggeranno 30 membri del direttivo: 15 collegati alla lista unica; altri 15 scelti tra gli iscritti associati, quelli che godono del diritto di essere elettori passivi.
L’evento è molto atteso. Il Pdl si troverà a celebrare un congresso rimandato più volte sia per motivi organizzativi che per dissensi interni.
L’intesa, come detto, è stata trovata. Ora bisognerà vedere se reggerà, soprattutto in vista delle elezioni politiche dell’anno prossimo, quando il gruppo dirigente che uscirà vittorioso dall’assise, dovrà gestire la sempre difficile partita delle candidature per il parlamento.
Se infatti appare scontata una riconferma di Sibilia al Senato. C’è da vedere chi la spunterà tra i tanti aspiranti ad un seggio romano: su tutti Ruggiero e Cusano, ma in corsa ci sono anche gli ex An.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy