Questi gli argomenti trattati nella riunione della VIII Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) presieduta dall’on. Pietro Foglia.
Relativamente alla Legge regionale 406 sulla Caccia, la Commissione ha avviato l’esame degli emendamenti dopo che l’aula ha ritenuto di restituirli alla Commissione; l’attività proseguirà anche nelle prossime sedute.
E’ stato avviato l’esame delle proposte di legge per la riforma dei Consorzi di Bonifica, per i quali la Commissione ha già avuto modo di incontrare la delegazione regionale dell’ANBI e dei Consorzi che hanno fatto pervenire le proprie osservazioni.
La Commissione, infine, ha deciso di sollecitare la Commissione Bilancio per l’esame del testo “Norme per l’esercizio della pesca e tutela della fauna ittica nelle acque interne della regione Campania” e ritiene di avviare l’esame della proposta di Legge relativa a “Disciplina pesca marittima ed acquacoltura”, con il coinvolgimento delle associazioni rappresentative dei pescatori e con l’Assessorato all’Agricoltura e quello del Demanio marittimo.
Commenta l'articolo