Chi nel Pd sperava che Bianca potesse essere l'alternativa a Renzi dovrà ricredersi. L'ex direttrice del Tg3, figlia di Enrico Berlinguer non è, almeno per il momento, disposta a mettersi alla guida della sinistra interna. ''Faccio la giornalista'', va ripetendo nelle ultime settimane, da quando Gianni Cuperlo in un'intervista l'aveva indicata come possibile leader dei democratici antirenzi.
Entrambi, Cuperlo e Berlinguer, hanno partecipato ad Avellino alla festa dell'Unità del circolo Foa. Al centro del dibattito, ovviamente, il referendum costituzionale, con la minoranza che si appresta ad ufficializzare il suo no a meno che il premier, come sostiene Cuperlo, non apra su elezione dei sentori e modifiche alla legge elettorale.
La festa del circolo Foa si è aperta con la consegna del premio Federico Biondi al Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo, uomo delle istituzioni, al di sopra delle parti, che con la sua attività sta facendo luce su tante vicende amministrative, della città capoluogo e non solo.
Commenta l'articolo