Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Elezioni 2013, Provincia verso la presidenza tecnica: incarico a Coppola. Anche Ianniciello rischia

Parlamento (Foto Ansa)

C’è attesa per l’esito della seduta in programma oggi al Senato. All’ordine del giorno la discussione sul decreto che regolamenta le elezioni: Palazzo Madama si riunirà alle 15. L’incertezza riguarda il futuro della presidenza di Cosimo Sibilia. Se il decreto dovesse passare così com’è, il senatore, per ricandidarsi, dovrà dimettersi da Palazzo Caracciolo. Per evitare che la Provincia venga commissariata, verrà attivata una procedura di decadenza che consentirà alla giunta di rimanere in piedi fino alla scadenza naturale. Nelle ultime ore ha trovato conferma l’ipotesi che il successore di Sibilia sarà un tecnico: si tratta dell’assessore all’Agricoltura Raffaele Coppola, già al vertice del Cnr di Avellino.
L’idea della soluzione interna all’esecutivo, eviterebbe di mettere mano alla giunta e di procedere ad un rimpasto che rischia di far saltare gli equilibri in maggioranza.
Problemi in vista anche per Grottaminarda. Sempre che il provvedimento passasse così come è stato approvato alla camera, il sindaco Ianniciello prima di candidarsi al Parlamento, dovrebbe dimettersi. La norma prevede infatti l’incandidabilità dei primi cittadini dei comuni con più di cinquemila abitanti

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy