Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

G7 al rush finale. Emozione al concerto della Polizia di Stato

Flussi migratori e strategie di contrasto al traffico di essere umani sul tavolo dei Ministri del G7 per la quarta e ultima sessione di lavoro.
A Mirabella Eclano sono giunti anche i ministri e i rappresentanti dei paesi terzi, quindi di transito e approdo dei migranti. Al vertice hanno dunque preso parte questa mattina esponenti di governo di Algeria, Libia e Tunisia, oltre che i rappresentanti di Interpol, Oim, Unhcr.
Le delegazioni sono state accolte dal Ministro Piantedosi per la classica foto di rito prima di entrare nel vivo del summit.
Tra straordinarie misure di sicurezza e un sole che ha scacciato via le nuvole, ha preso così il via l’ultima giornata del vertice di Mirabella.
Ieri sera gli ospiti hanno potuto assistere al concerto della banda musicale della Polizia di Stato, che si è tenuto presso Orsini Mood. Presenti anche i sindaci dei comuni irpini: "Ogni nota - ha detto Piantedosi - è stata un omaggio alla cultura e alla cooperazione internazionale, valori fondamentali della riunione del G7".
Durante il concerto, si sono anche esibiti il violinista Giuseppe Gibboni e l’attrice e cantante Serena Autieri, che ha condotto l’evento.
A conclusione della giornata di ieri si è tenuta poi una ‘cena di lavoro’ incentrata su rischi e opportunità nei diversi campi di applicazione dell'intelligenza artificiale.
Con gli incontri di oggi, cala il sipario sull’evento che ha visto Mirabella protagonista. Già in giornata le delegazioni torneranno nei rispettivi paesi, magari portando nel cuore un pezzo di quell’Irpinia che ha fatto di tutto, riuscendoci, per garantire il successo organizzativo di un evento così importante che ha acceso per qualche giorno i riflettori su delle aree interne troppe volte considerate marginali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy