Passando dalla decima alla quinta posizione, è Stefano Caldoro, governatore della Campania, che fa registrare la crescita più consistente: un +1,2%, raggiungendo il 53,4% di consenso. E' quanto emerge dallo studio Monitoregione, dell'Istituto di Ricerca Datamonitor, che enumera i primi dieci governatori per gradimento del loro operato.
I tre governatori più apprezzati in Italia sono: il governatore del Veneto, Luca Zaia, quello della Toscana, Enrico Rossi, e Vasco Errani, presidente dell'Emilia Romagna.
“Quanto emerge dallo studio Monitoregione, dell'Istituto di Ricerca Datamonitor, conferma il buon lavoro del governatore della Campania. Infatti, il Presidente Caldoro, passando dalla decima alla quinta posizione, fa registrare la crescita più consistente: un +1,2%, raggiungendo il 53,4% di consenso''. Lo scrive in una nota il consigliere regionale del gruppo federato ‘Caldoro Presidente’, Sergio Nappi, commentando lo studio Monitoregione sul gradimento dell’operato dei primi dieci governatori.
''Pertanto se ne facciano una ragione quanti all’opposizione o nello stesso Popolo della Libertà non riescono a convincersi della grande prova di maturità politica che il governatore sta dimostrando agli occhi della pubblica opinione campana. Le emergenze ereditate e la difficile condizioni economica del Paese non favoriscono certamente la costruzione del consenso, ma tuttavia i campani avendo compreso l’enorme lavoro avviato per il risanamento dei conti, sono consapevoli della sua grande onestà, e continuano a sperare che presto la Campania possa riprendere a crescere”.
Commenta l'articolo