Un nuovo progetto si affaccia sulla già affollata scena politica. Si tratta dell’associazione ‘’Insieme’’. Ad animarla è l’assessore regionale al lavoro Severino Nappi che proprio ieri ha annunciato la sua adesione al nuovo centrodestra di Alfano. Folla di sindaci e amministratori alla prima uscita pubblica nel capoluogo.
In sala i primi cittadini di Cassano, Aquilonia, Castelfranci, Castel Baronia, Bagnoli irpino. Si intravedono anche il manager Asl Sergio Florio e l’ex consigliere regionale Roberto Castelluccio. Soprattutto ci sono i D’Ercole, padre e figlio, pronti a tornare in campo dopo la rottura con il Pdl. E con l’assessore al lavoro della Regione Campania non si può fare a meno di parlare delle voci che circolano sulla Irisbus e sulla possibilità che l’azienda venga rilevata da imprenditori interessati allo stabilimento.
Tornando alla politica, al convegno si registra una nutrita presenza di arianesi. Ci sono l’ex sindaco e assessore provinciale Domenico Gambacorta, l’ex consigliere comunale Enzo Caso. C’è, soprattutto, Generoso Cusano, al suo esordio in pubblico dopo la scelta di non aderire a Forza Italia. Cusano, in procinto di diventare coordinatore provinciale degli alfaniani, arriva a sorpresa portando il saluto del ministro Nunzia De Girolamo. Nel suo intervento spiega che altri hanno cambiato partito: ‘’Il mio segretario era è resta Alfano’’, sottolinea. L’ex assessore non risparmia critiche alla Regione Campania, e precisa che il nuovo soggetto politica avrà delle regole ferree per evitare che si ripetano gli errori del Pdl.
Commenta l'articolo