Il segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani incontrerà venerdì a Napoli la delegazione dei lavoratori e rappresentanti sindacali dell'Irisbus dell'Ufita. L'appuntamento è previsto per le ore 13,30 presso la Città della Scienza, durante la Conferenza sul Lavoro promossa dal Partito Democratico. E' stata rinviata la riunione già fissata a Roma per domani, a causa della concomitanza con il voto di fiducia alla Camera dei Deputati posto dal Governo, tra l'altro, sul disegno di legge concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".
E' stata la stessa segreteria dell'on. Bersani ad informare telefonicamente Caterina Lengua questa mattina alle ore 12,30, una volta resa nota a Montecitorio la variazione imposta ai lavori parlamentari. Si terrà quindi venerdì a Napoli (e non mercoledì a Roma) l'incontro dedicato alla vicenda dell'Irisbus, che il segretario Caterina Lengua aveva concordato con Bersani, a margine della Direzione nazionale del partito.
- La conferenza del Pd ad Avellino. Malumori tra gli operai.
Intanto si è tenuta Avellino la conferenza provinciale del Partito Democratico per discutere della crisi e del profondo disagio sociale che sta vivendo la nostra provincia. Vertenze Irisbus, Fiat e stazione ferroviaria irpina dell'alta capacità: questi i principali nodi su cui intervenire. Malumore tra gli operai - nei confronti di Pd e sindacati - per lo slittamento dell'incontro con Bersani.
Commenta l'articolo