Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Irpiniambiente, stanziati 300 mila euro per i centri di raccolta

Destinatari i comuni di Ariano, Sant'Angelo dei Lombardi e Montefredane

L’intervento di ristrutturazione dei tre centri prevede la messa in sicurezza delle aree, l’ammodernamento dei centri di raccolta mediante un potenziamento dell’impermeabilizzazione e la posa in opera delle pese

Rifiuti

La società Irpiniambiente ha affidato i lavori di ristrutturazione, adeguamento ed ampliamento dei centri di raccolta rifiuti situati nei comuni di Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e Montefredane.
L’investimento complessivo dei tre appalti, affidati a seguito di gara pubblica, è di 303 mila euro così suddivisi: 170 mila euro per il centro di raccolta di San’Angelo de Lombardi, 103 mila euro per il centro di Ariano Irpino e 30 mila euro per quello di Montefredane
I lavori inizieranno nei primi giorni del mese di gennaio 2012, e proseguiranno per i successivi tre mesi.
L’intervento di ristrutturazione dei tre centri prevede la messa in sicurezza delle aree, l’ammodernamento dei centri di raccolta mediante un potenziamento dell’impermeabilizzazione e la posa in opera delle pese.
I tre centri di raccolta, ognuno per la propria area geografica di riferimento, saranno utilizzati quali centri di raccolta dei rifiuti ingombranti ed elettrodomestici in disuso, ma anche per la raccolta di toner e pile esauste.
Al termine dei lavori saranno implementati, presso i centri, nuovi servizi all’utenza, che riguarderanno principalmente rifiuti speciali e/o pericolosi.
Grazie ai lavori di ammodernamento, i cittadini potranno recarsi presso i centri e consegnare i rifiuti o usufruire del servizio a domicilio richiesto su prenotazione. In tal modo, verrà ulteriormente razionalizzato il servizio con conseguenti risultati positivi nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
Con questo intervento, si rinnova l’impegno della società, per fornire ai cittadini ed al territorio servizi sempre più efficienti nell’ottica del miglioramento della raccolta differenziata, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
In questo modo e con interventi tangibili, la Provincia di Avellino, grazie alla società Irpiniambiente, conferma la volontà di proseguire lungo la strada dell’efficienza, riconfermandosi a livello regionale come territorio particolarmente attento alle tematiche ambientali e nella difesa del territorio.        
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy