Doccia fredda per gli operai dell’ex isochimica: la richiesta di prepensionamento va riscritta e riferita solo a chi è ammalato, altrimenti è carta straccia.
Così l’ex ministro del lavoro Cesare Damiano, oggi alla presidenza della stessa commissione, boccia la proposta di legge messa a punto dai parlamentari irpini.
Damiano arriva in Irpinia per la ‘’Costituente delle idee’’ in vista del congresso del PD. Ma la sua visita si trasforma presto in una serie di incontri sulle vertenze aperte in Irpinia. Non solo isochimica, per l’onorevole in fila ci sono i lavoratori dell’ipercoop a rischio licenziamento e quelli della Irisbus. A tutti Damiano garantisce attenzione e l’impegno affinché si apra un tavolo, come nel caso dell’ipercoop, entro l’8 ottobre data in cui in tutta la Campania partiranno le lettere di licenziamento per 250 dipendenti. Sullo stabilimento di Flumeri, invece, la riflessione è amara.
Non solo lavoro, al circolo della stampa si parla anche di Congresso Pd con Alberta De Simone, Francesco Barra e Paolo Saggese. Per Damiano non c’è solo Renzi che può portare alla vittoria, bensì anche il premier in carica Enrico Letta. In ogni caso la scelta per il congresso ancora non è stata ufficializzata.
Commenta l'articolo