Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

L'anatema di Berlusconi contro Nappi e Ruggiero: ''Chi aderisce a Forza Campania è fuori dal partito''

nappi rugguero

''La bandiera di Forza Italia è una ed una soltanto. Non la si può piegare a progetti di piccolo cabotaggio, nati per ambizioni personali o rivendicazioni territoriali, benché in parte comprensibili. Non è accettabile, ne' politicamente ne' legalmente che si utilizzi, come sta avvenendo in Campania, un logo che si richiama a Forza Italia per darne vita a versioni più o meno fedeli al fine di confondere l'elettorato. Chi dovesse rendersi responsabile di simili manovre va de facto considerato fuori dal nostro movimento’’.   Il Cavaliere prende carta e penna e bacchetta i consiglieri regionali che, staccandosi dal gruppo azzurro, hanno dato vita ad una nuova componete. Tra loco ci sono anche gli irpini Sergio Nappi e Antonia Ruggiero. Il messaggio è chiaro ed inequivocabile ed arriva a pochi giorni dalla manifestazione indetta da Forza Campania per una sorta di battesimo pubblico della corrente dei cosentiniana. Sì perché dietro l’operazione che spacca Forza Italia in Campania c’è l’ex sottosegretario del governo Berlusconi che con Caldoro non ha mai avuto buoni rapporti.
Nonostante la strigliata di Berlusconi, Nappi trova anche il modo di vederci qualcosa di positivo. In una nota infatti il consigliere prende  atto con soddisfazione che il Presidente Berlusconi ha voluto esprimere comprensione per le ragioni che ci hanno spinto a costituire 'Forza Campania' in seno al Consiglio regionale. Lo consideriamo un notevole passo in avanti sulla strada del dialogo e della ricomposizione con i vertici del Gruppo consiliare e con il Presidente Caldoro.
Tutti i componenti di Forza Campania confermano che non c’è nessuna volontà di uscire da forza d’Italia, a partire da Antonia Ruggiero che ricorda  di non aver mai abbandonato il cavaliere al quale è legato sia politicamente che umanamente.
Rispetto alla questione della manifestazione e del logo, i dissidenti si difendono sostenendo che ‘’è stata diffusa una falsa notizia sulla data della manifestazione così come false sono le locandine circolate sul web contenenti un ipotetico simbolo di Forza Campania. La nostra manifestazione, programmata per domenica ci consentirà di riflettere e discutere sui temi della vita politica, economica e sociale della Campania’’. In ogni caso Berlusconi è stato chiaro, il gruppo forza Campania deve scomparire dalla geografia è politica dei gruppi regionali, altrimenti chi vi aderisce è fuori da Forza Italia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy