Nello scorso fine settimana, il direttivo cittadino convocato dal coordinatore locale, il preside Angelo Cobino, ha visto la presenza del consigliere regionale Ettore Zecchino, segretario provinciale del partito.
Nel corso della riunione, che ha coinvolto numerosi esponenti di rilievo della vita pubblica di Grottaminarda, tra cui i candidati alla Provincia Alberico Martino e Raffaele Bruno e l'amministratore comunale Antonio Romano, sono state illustrate le linee-guida e i progetti della Dc verso il Ppe, ideale punto d’incontro tra la tradizionale vocazione del popolarismo e le energie costruttive del territorio. Proprio in quest’ottica – accanto al consolidato impegno regionale a sostegno del Gruppo federato “Caldoro Presidente” - si inserisce l’entente cordiale stretta con la Fondazione “Città Nuove”, think tank di centro-destra, che ha la sua massima espressione nel Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e nel cui alveo culturale si guarda con favore all’approccio dell’Ugl.
“Si tratta di alleanze strategiche – ha sottolineato Ettore Zecchino – presupposto di un percorso politico più ampio, capace di proiettarci verso una visione dinamica, per coniugare la forza dell’esperienza e il coraggio del cambiamento. Un laboratorio – ha concluso Zecchino - in cui far valere la nostra identità e sviluppare al contempo una rete di intelligenze che guardano al domani di nuova Italia e di una nuova Europa”.
La Dc verso il PPE, sarà parte attiva del tour di incontri con i cittadini del gruppo federato “Caldoro Presidente” che si apre il 14 aprile a Capua e toccherà tutte le province.
Commenta l'articolo