Tante liste, tanti candidati, tante presentazioni. Nell'Udc, che corre nella compagine di Caldoro Presidente, rientra il dissenso di Ugo Maggio. Dopo un iniziale ritiro della candidatura, perché collocato al terzo posto in lista, il presidente del Consiglio comunale di Avellino si è convinto ad essere di nuovo della partita in seguito alla mediazione vertici dell'Unione di Centro. Insieme a Maddalena Di Ianni rappresenterà dunque l'Udc nella lista Caldoro Presidente.
Intanto al debutto di Alessia Castiglione di Fratelli d'Italia tiene banco la polemica contro il presidente della Provincia Biancardi, che anche se sostenuto dal Centrodestra ha annunciato il suo voto per l'uscente Alaia, candidato con Italia viva di Renzi a sostegno di De Luca.
''Siamo di nuovo in campo e vinceremo, perché abbiamo idee e facce pulite''. Così' Livio Petitto ha lanciato la corsa di Davvero. Ad Avellino la presentazione della lista. Oltre a Petitto ci sono Agnese Vietri, Maria Donatiello, Gabriele Buonanno. All'incontro, in prima fila, il sindaco Festa insieme al vicesindaco Nargi e a parte della giunta.
A chiudere una intensa giornata di presentazioni, la lista Terra. I candidati irpini della sinistra ambientalista si sono ritrovati in un pub del centro storico del capoluogo. La Bruna, Della Pia, De Stefano a Galdieri i candidati. Rilancio delle aree interne e digitalizzazione tra le priorità, oltre ovviamente alla tutela dell'ambiente.
Commenta l'articolo