Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Nappi e Foglia gli irpini più ricchi. Zecchino tra gli ultimi. E D'Amelio si ''consola'' con la Mercedes

Consiglio Regionale

Dalla classifica dei guadagni dei consiglieri regionali, stilata in base alle dichiarazioni dei redditi del 2010, due sono gli irpini che si piazzano alle prime posizioni. E’ andato al consigliere Sergio Nappi, del gruppo Caldoro Presidente,  il quarto posto – su 59 - con un reddito che supera i 180 mila euro; segue Pietro Foglia dell’Udc, che si porta a casa 173mila euro. E’ andata “male”, si fa per dire, all’ex assessore Rosa D’Amelio, oggi consigliere del Pd.  
La pasionaria democratica si piazza solo 29esima con un reddito di circa 89mila euro. Può consolarsi, però, con una Mercedes di 16mila euro e immobili per un valore di circa 98mila euro. Antonia Ruggiero del Pdl, il cui nome compare nell’ultima parte della graduatoria, incassa 68 mila euro. 
Ma il più “povero” dei consiglieri che rappresentano l’Irpinia, anche qui si fa per dire,  è Ettore Zecchino, che figura tra gli ultimi dieci. Il figlio dell’ex ministro Ortensio, si piazza 53esimo con un corrispettivo di circa 60mila euro dichiarati. 
Tra i più ricchi non poteva mancare il governatore Stefano Caldoro: al non posto con 135mila euro. Sul podio si piazzano, infine, i consiglieri Colasanto, Romano e Cobellis, che sfiorano tutti i 200mila euro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy